Per la besciamella (vai alla ricetta dettagliata)
Per la lasagna
Preparazione della salsa di pomodoro
Preparare la besciamella secondo la ricetta FLAVIS che trovi a questo link.
Quando la besciamella sarà a temperatura ambiente, unire la salsa di pomodoro e sbattere con la frusta per creare una crema che verrà usata in seguito per farcire le lasagne.
Preparazione della farcitura di melanzane e tacchino
Preparazione delle lasagne e assemblaggio del piatto
Disclaimer
La ricetta è stata sviluppata per pazienti con malattia renale cronica (MRC) non in dialisi e ha un quantitativo di proteine e sali minerali (quali sodio, potassio e fosforo) bilanciato per coloro che sono affetti da questa patologia.
Questa ricetta contiene ingredienti di origine animale, come carne bianca e pesce. Consigliamo sempre di consultare il proprio medico e/o dietista in merito alla quantità di proteine animali da consumare nella propria alimentazione, al fine di considerare le esigenze individuali del singolo paziente.
È possibile fare la gratinatura a 180° gradi, ma è bene ricordare che più la temperatura del forno è bassa, più omogenea sarà la cottura del prodotto.
La lasagna può essere conservata in frigorifero 2 giorni prima di cuocerla, una volta cotta anche 3 giorni.
È possibile congelarla, a patto che lo scongelamento sia fatto dalla sera prima in frigorifero. Se congelata rigenerarla in forno a 120° gradi altrimenti rischia di asciugarsi.
Mantenendo la base della sfoglia aproteica e della besciamella è possibile personalizzare il gusto della lasagna a piacere ad esempio unendo alla stratificazione alcune foglioline di menta fresca o di basilico per accentuare il gusto della lasagna.
2024 Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9, 39014 Burgstall (BZ) Italy
Mwst Nr. IT00605750215, CCIAA BZ 88727 Cap. Soc. 1.100.000 Euro
www.drschaer.com – drschaer@legalmail.it
Privacy | Cookie policy | Colofone