Per il pesto
Per la pasta
Per la finitura
Per la salsa
Lavate il cavolo nero e privatele delle parti più coriacee come i grossi gambi, tenete da parte le foglie.
In una casseruola capiente sbollentate in abbondante acqua bollente il cavolo nero per 2 minuti. Scolatelo e raffreddatelo. Ripete l’operazione cambiando l’acqua di bollitura. Una volta terminata la seconda bollitura raffreddate il cavolo nero in acqua e ghiaccio.
Frullate il cavolo nero, i pinoli e l’aglio (se piace) con l’olio con un cutter da cucina o un frullatore a immersione. Aggiungete il parmigiano grattugiato e aggiustate di sale (se concesso). Mescolate il tutto frullando ancora per pochi secondi.
Per la pasta
Cuocete le FLAVIS Tagliatelle 8-10 minuti, scolateli e metteteli in una ciotola capiente
Per la finitura
Aggiungere nella scodella il pesto di cavolo nero e le olive taggiasche, mescolate emulsionando le Tagliatelle con il pesto per qualche minuto. Impiattate in una fondina e prima di servire cospargere la pasta con i FLAVIS grissini sbriciolati la scorza del limone grattugiata e il rosmarino tritato.
Potete preparare un quantitativo importante di pesto e congelarlo per averlo sempre pronto. Le olive taggiasche possono essere eliminate se non gradite.
Per porzione (302 g) | Per 100g | |
Energia | 651 Kcal | 216 Kcal |
Lipidi | 37 g | 12 g |
Carboidrati | 82 g | 27 g |
Fibre | 13 g | 4,3 g |
Proteine | 14 g | 4,7 g |
Sodio | 217 mg | 72 mg |
Potassio | 366 mg* | 121 mg* |
Fosforo | 192 mg* | 64 mg* |
*valore considerato dopo la doppia bollitura del cavolo nero (considerando -45% del valore del potassio e del fosforo dell’alimento crudo)
2025 Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9, 39014 Burgstall (BZ) Italy
Mwst Nr. IT00605750215, CCIAA BZ 88727 Cap. Soc. 1.100.000 Euro
www.drschaer.com – drschaer@legalmail.it
Privacy | Cookie policy | Colofone
Notifiche